domenica 20 maggio 2012

Casini, Fini, Rutelli e la storia dei tre tordi.



L’On. Straccio passeggiando in Transatlantico con l’On. Cencio gli chiede quale fosse l’oggetto della discussione con i tre Deputati del Terzo Polo: un casiniano, un finiano e un rutelliano. Forse vogliono aggregare anche te a questo nuovo gruppo?
On. Cencio: no! Mi hanno reso partecipe, stante l’amicizia che da tempo ci lega, delle loro preoccupazioni a causa del deludente risultato che le urne hanno riservato al loro raggruppamento alle ultime elezioni amministrative. Sai…..
On. Straccio: che cosa?
On. Cencio: le prospettive per prossime elezioni politiche non sono tranquillizzanti e sono seriamente preoccupati per la loro rielezione. E poi…
On. Straccio: cosa?
On. Cencio: i rutelliani e i finiani sono rimasti sorpresi e alquanto delusi dalla presa di posizione dell’On. Casini che in pratica, dando il benservito all’On. Rutelli, ha posto fine all’iniziativa tesa a costituire il Terzo Polo.
On. Straccio: in effetti anche l’On. Casini,  rendendosi conto che le urne hanno detto chiaramente che per il Terzo Polo non vi sono prospettive, sta cercando nuove strade da percorrere. La verità è anche un’altra.
On. Cencio: quale.
On. Straccio: ricordi quanto ti dissi qualche mese fa parlando di Casini, Fini e Rutelli?
On. Cencio: no!
On. Straccio: ti dissi che “tre tordi su un cardello prima o poi si dan di becco” .
  

Nessun commento:

Posta un commento