sabato 23 febbraio 2013

PROMETTONO LAVORO. MA OSTACOLANO CHI QUESTO DIRITTO VUOLE RENDERLO EFFETTIVO.



Alla cortese attenzione
dell’On. Casini


In campagna elettorale spesse volte, e a ragione, l’ho sentita parlare di lavoro, esodati, di giovani in cerca di lavoro, quali temi di particolare interesse per l’ U. D. C.  Partito che Lei rappresenta.
Sennonché gli uomini del suo Partito, che insieme a quelli del P. D.  amministrano la Regione Marche, sembra che abbiano a cuore questo problema solo a parole. Anzi, sembrano intenzionati a ostacolare chi vuole creare nuove occasioni di occupazione!
Lo so, On. Casini, la mia è una affermazione pesante. La invito ad  indagare e ad intervenire sul caso che Le rappresento.

Il quotidiano “Italia Oggi” del 22.2.2013 scrive che “la Xenitalia, azienda di Pesaro con 250 dipendenti, leader nella produzione di cosmetici …….da sette anni tenta invano di espandere lo stabilimento …con un investimento di 20 milioni e la previsione di assumere altre 150 persone.
E’ intervenuta anche la Confindustria provinciale, ma tutto è ancora fermo.

Il progetto di ampliamento  è bloccato dal 2009 dalla Regione Marche, dove il P. D governa con l’U. D. C.  Nonostante l’ ok del Comune di Pesaro, dagli uffici regionali ancora non è arrivato il via libera.   Il tempo passa e il Sig. Signoretti viene costretto a porsi il problema della delocalizzazione”.

On. Casini, l’art. 4 della Costituzione ci dice che “La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto”.

On. Casini, verifichi se i rappresentanti del Suo Partito in Regione  abbiano promosso le condizioni per rendere effettivo questo diritto”.
Se hanno  mancato nella loro missione li sostituisca con l’urgenza del caso!  Non c’è altro tempo da perdere!.

Copia della presente verrà inviata al suo indirizzo di posta elettronica alla Camera dei Deputati.
Sarà gradito un cenno di riscontro
La saluto cordialmente

Castronovo Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento