giovedì 14 marzo 2013

EXTRA OMNES E BERLUSCONI DENTRO: ECCO IL PRIMO PUNTO CHE, COMPLICE IL CONCLAVE, HA MESSO D'ACCORDO BERSANI E GRILLO.



On. Straccio: collega Cencio…, hai saputo?
On. Cencio: che cosa?
On. Straccio: Bersani e Grillo, dicono voci riservate ma bene informate, hanno trovato il primo punto d’accordo!
On. Cencio: com’è stato possibile? Sembra un miracolo! Forse che  l’avvenuta elezione del nuovo Pontefice abbia indotto i due a più miti consigli ?
On. Straccio: incredibile, ma è così!
On. Cencio ma che cosa e com’è realmente avvenuto?
On. Straccio: mi hanno riferito che l’On. Bersani dal suo studio seguiva la telecronaca dei minuti che precedevano l’inizio del Conclave; quando, proprio in quel momento, la segreteria di Bersani riesce a contattare telefonicamente Beppe Grillo.
On. Cencio: interessante! E cos’è avvenuto?
On. Straccio: durante la telefonata uno dei segretari di Bersani, non accortosi della telefonata in corso, dice ad alta voce a Bersani:  Presidente è scattato l’extra omnes, finalmente tutti fuori! Lo dice a voce così alta che lo sente dall’altra parte della cornetta anche Grillo il quale, ignaro di  quanto stesse  realmente accadendo, così risponde a Bersani: “fuori tutti? Ci sto, purché però dentro Berlusconi. Se è così, trovato l’accordo su questo punto, possiamo continuare a discutere.
I consiglieri di Bersani che sentivano il colloquio viva voce, intravedendo la possibile apertura di un  inaspettato  canale di trattativa, spingono Bersani a rispondere  si a Grillo. E Bersani nella concitazione del momento così risponde a Grillo: “va bene!
On. Cencio: Grillo cosa ha risposto?
On. Straccio:  dall’altra parte  Grillo ha così risposto:”allora avviso il capogruppo al Senato Crimi affinché  lo comunichi agli altri Senatori del Movimento”.            
On. Cencio: sembra un racconto.
On. Straccio: invece, a sentire le voci che circolano in Transatlantico, è avvenuto proprio così.


                                                                                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento