giovedì 20 giugno 2013

ESODATI: DISCORSI IN LIBERTA' AI GIARDINI COMUNALI.


-    Cari amici dovete sapere che dopo 39 anni e 3 mesi di effettivo servizio con contributi regolarmente versati, mi ritrovo nella triste e umiliante situazione di esodato! Senza pensione e senza stipendio. E, quel che è peggio ancora, senza prospettive.

-     Io, invece, di contributi ne ho versati per 38anni e 4 mesi. Sono un esodato con 2 figli,  moglie a carico e un mutuo per la casa da pagare. Cosa posso dire di Monti e della Fornero? Non spetta a me generalizzare; ma, per la situazione  nella quale mi hanno cacciato, li definisco  un’autentica sciagura.

-          Come sapete gli amici oramai  mi chiamano “Franco l’esodato”  e, come dice il mio nome di battesimo,  la schiettezza è la caratteristica del mio linguaggio.   La Storia, e non la cronaca giornalistica, un giorno dirà perché l’alta finanza abbia scelto proprio Monti per sostituire Berlusconi. Ci dovrà far conoscere i retroscena della sua nomina a Senatore a vita! Volete sapere la mia opinione sul Governo Monti?

                                                        Ha fatto più del male che del bene!

                                                        Il poco bene che ha fatto l’ha fatto male!

                                                        Il troppo male che ha fatto l’ha fatto bene!

Nessun commento:

Posta un commento