domenica 16 giugno 2013

FINANZIAMENTO PUBBLICO AI GIORNALI DI PARTITO: SPIGOLATURE DAL CORRIERE DELLA SERA.



Il Corriere della Sera del 13/6/2013 ci riferisce (a pagina undici) che sul quotidiano Europa, definito  Quotidiano del Partito Democratico”, del giorno precedente, il suo Direttore Stefano Menichini attacca l’ex Segretario del P. D. Bersani scrivendo che “nel 2013 ha perso tutte le battaglie elettorali. Tutti hanno vinto, tranne lui”.
Non entriamo nel merito delle affermazioni perché il punto che vogliamo sottoporre alla Vostra riflessione è un altro: quanti quotidiani ha il Partito Democratico? Sapevamo di un solo quotidiano: L’Unità. Ora apprendiamo che sono due. E perché non tre o quattro? Tanto paga pantalone!
Siamo contrari al finanziamento dei giornali di partito, ma se proprio dobbiamo essere condannati a finanziarli, che almeno sia uno solo per partito.
Ho interpellato una decina di edicolanti, ma del quotidiano “Europa” non ne sapevano neppure l’esistenza! A dire il vero tre mi hanno risposto che ne conoscevano l’esistenza per aver visto il suo Direttore Menichini in televisione, ma il quotidiano non l’hanno mai visto e nessuno gliel'ha mai chiesto.

Da parte nostra nessun commento.             Aspettiamo quello dei lettori.

Castronovo Giuseppe.

Nessun commento:

Posta un commento