lunedì 25 novembre 2013

SPESE SEMPRE PIU’ FOLLI NELLE REGIONI.


                                             

                                          NE PARLANO AL CIRCOLO DELLA CONCORDIA.

 

Luigi: amici oramai è un bollettino di guerra quotidiano! Stampa e televisione ci dicono che gli sprechi di pubblico denaro nelle Regioni italiane non si fermano più.

Beppe: in T. V. han detto che i Consiglieri regionali sotto esame sono 300 e più.

Fermo: anche dopo gli scandali degli anni scorsi gli scempi continuano con acquisti, stando alle notizie forniteci dalla televisione e dai giornali, di elettrodomestici, salumi, pecore, biancheria intima, cene, pranzi, viaggi…. Il tutto con soldi pubblici!

Renzo: amici, con questi numeri e con questi acquisti possiamo parlare di “cleptomania sistemica”

Federico: cosa ci dice il Prof. Vezio?

Vezio: ma è proprio necessaria la presenza di 20 Regioni? Cosa ci stanno a fare Regioni come il Molise, la Liguria l’Umbria, la Basilicata? Sono maturi i tempi per ridisegnare la geografia politica del nostro Paese!

Alberto: condivido l’opinione del Prof. Vezio.

Vezio: permettetemi un’altra riflessione: lo sapete che la regione Molise ha meno abitanti del più piccolo quartiere di Roma? Eppure un Consigliere regionale semplice percepisce un’indennità mensile che supera 10.000 € al mese. Solo che di Consiglieri  semplici non ce ne sono: chi è capogruppo, chi è questore, chi è segretario del gruppo…. E quindi tutti superano i 10.000€!

Nessun commento:

Posta un commento