lunedì 16 dicembre 2013

QUANDO LA SINISTRA E LA LUCIA APPLAUDONO ANGELINO ALFANO!!!!


Enzo: amici… avete visto la Lucia come abbia trattato, ieri a mezz’ora, l’On. Alfano rispetto all’anno scorso quando lo definì “impresentabile”?

Romano: in effetti la Lucia l’ha accolto con sorrisi, mettendo da parte quelle asprezze espressive, anche dei lineamenti del volto, cui ricorre quando si trova ad intervistare persone non in linea con il suo indirizzo politico.

Amilcare: avrete notato come la Lucia, quando l’intervistato  non  in linea con il suo pensiero di sinistra dice qualcosa di inconfutabile, lo intercetti interrompendone il discorso con un sonoro “va bbbene…”. Questa volta nell’intervistare l’ex berlusconiano Alfano non è ricorsa a questa tecnica neanche una volta.

Romano: facile da capire: ora non è più berlusconiano! E’ passato all’altra sponda!

Lucio: prof Vezio lei….. ,oggi così particolarmente silenzioso, cosa ne dice?

Vezio: nel III° secolo a. Cristo c’era in Grecia un filosofo di nome Pirrone il quale era solito passeggiare con i suoi discepoli sotto i portici della città; un giorno, sentendosi applaudire dalla gente, chiese ai suoi allievi: “forse ho fatto o detto qualche sciocchezza”? Alfano dovrebbe restare almeno perplesso di fronte all’entusiastica accoglienza riservatagli, in questi giorni dalla sinistra e ieri dalla Lucia. La sinistra lo riverisce e lo lusinga – e continuerà a farlo – fino a quando l’odiato nemico (Berlusconi) non sarà definitivamente eliminato dalla scena politica e da quella imprenditoriale anche con l’aiuto di qualche sentenza. L’ultima azione giudiziaria intentata da De Benedetti contro Mediaset docet.

1 commento:

  1. Egregio signor Castronovo, le faccio notare che Renzi non applaude Angelino Alfano, e Renzi è il segretario del PD. Per quanto riguarda Lucia, mi conceda questo riferimento ultra maschilista verdiano: "La donna è mobile, qual piuma al vento ....." Mi fermo qui, perché in quanto ad "accento" la nostra Lucia ne ha anche troppo.

    RispondiElimina