venerdì 31 gennaio 2014


CASO DAMBRUOSO: QUANDO L’ELEZIONE A DEPUTATO TRASFORMA LE PERSONE DA SPLENDIDI CRISTALLI A GOCCE DI FANGO.

NE PARLANO AL CIRCOLO DELLA CONCORDIA.

 

Alessio: amici…avete visto che rissa alla Camera dei Deputati?

Mirko: più che rissa …direi botte da orbi!

Raffaele: a me ha fatto impressione la foga con la quale l’On. montiano ed ex magistrato Stefano Dambruoso ha colpito l’On. 5 Stelle Loredana Lupo.

Franco: per appartenere al gruppo montiano denominato Scelta Civica possiamo affermare che nel suo comportamento  - per come ce l’ha mostrato  Mentana su la 7 – non c’è proprio niente di civico!

Franco: non riesco a spiegarmi la mancanza di ogni freno inibitorio in Dambruoso che, detto in precedenza, è stato un Pubblico Ministero!

Lucio: sta proprio qui il problema:  forse diventa  un abito mentale quello di tanti Pubblici Ministeri i quali quando prendono di mira una persona non lo mollano più.

Alessio: lei, Prof. Vezio, che ne dice alla luce della sua esperienza?

Vezio: amici…a volte in primavera , nel mio ritiro in campagna, mi diverto ad ammirare i temporali…

Alessio: prof….cosa c’è da ammirare?

Vezio: osservo le gocce di pioggia quando ancora sospese in aria,  se attraversate dai raggi solari, sembrano altrettanti splendenti cristalli. E poi…

Raffaele: e poi che cosa?

Vezio: rimangono nella loro purissima cristallinità finché non toccano terra. Poi, non appena toccano terra, di ventano gocce di fango. Capite che mutazione in pochi attimi? Da purissimi cristalli in gocce di fango!

Alessio: Prof. ci spieghi meglio.

Vezio: ascoltatemi e capirete il mio pensiero. Vi ho descritto quanto è successo in questi giorni alla Camera:  persone che prima di essere eletti Deputati erano considerate persone integerrime, una volta varcata la soglia di Montecitorio si sono trasformate in veri e propri picchiatori come appunto l’On. Dambruoso che certamente ha abusato oltre ogni limite del suo ruolo di Questore della Camera, così,  come del resto,  ha mostrato Mentana su la 7. E poi…

Franco: e poi che cosa?

Vezio: anche lui – il Pubblico Ministero Dambruoso – così come tanti altri Parlamentari  è stato catapultato in quel catino che è l’Aula di Montecitorio ed anche lui è diventato, come tanti altri, un’autentica goccia di fango  che la gente rifugge per non sporcarsi le scarpe.

Raffaele: mi vergogno due volte di quanto commesso dall’On. Dambruoso: primo perché rappresenta l’intera Nazione; secondo perché molti si chiederanno se da Pubblico Ministero si comportava così.

Nessun commento:

Posta un commento