martedì 10 giugno 2014


  LIVORNO: BEPPE GRILLO CON IL SUO MOVIMENTO  ROTTAMA IL PARTITO DEMOCRATICO!!!

Franco: amici….il risultato elettorale di Livorno, storica roccaforte del vecchio P. C. I. prima e oggi del P. D., deve farci riflettere.

Marco: cioè?

Franco: forse il ruolo di rottamatore non è più appannaggio esclusivo di Renzi.

Marco: non accelerare il passo più di tanto!

Giacomo: Marco…. consentigli di esprimere compiutamente il suo pensiero!

Franco: dopo 68 anni il P. D. non è più il partito-guida di Livorno che gli ha preferito il Movimento 5 Stelle.

Giacomo: è un dato inconfutabile che merita attenta riflessione anche da parte vostra caro Marco.

Franco: la rottamazione, caro Marco,  quando non la fa Renzi la fa il Movimento pentastellato di Beppe Grillo!.

 

1 commento:

  1. Le ultime consultazioni sono il segnale che la gente comincia a scrollarsi di dosso preconcetti e ideologie radicate e sceglie ,tra mille dubbi, coloro che, al momento, cercano, a fatica, di dimostrare che è ancora possibile smuovere... l'ordine costituito e stagnante.
    In questo contesto i risultati elettorali sono suscettibili di sorprese e stravolgimenti repentini. Nelle recenti elezioni politiche la speranza del darsi una mossa è stata riversata sul giovane Renzi, portatore di attivismo manifesto e di voglia di cambiamento risoluto. Gli ottanta euro, saranno pure pochi , ma a tanti elettori hanno fatto sognare un' inversione di tendenza.
    Ma la carne messa al fuoco deve giungere a cottura, e presto, altrimenti non tarderanno le delusioni e il vento soffierà verso nuovi orizzonti o, peggio, verso ulteriore sfiducia e distacco dalla politica. il Presidente del consiglio in carica lo sa.
    Per quanto riguarda Livorno, vale, credo,la stessa considerazione.
    Lasciata da parte l'ideologia,i cittadini hanno convogliato la scelta verso il Movimento pentastellato che, evidentemente, in questo momento, tra gli altri candidati, ha saputo incarnare meglio la loro rabbia e...speranza.
    Spero che il soffio di cambiamento che si coglie nel Movimento Cinque stelle si ravvivi di concretezza, prima che gli stessi creatori Beppe Grillo e Casaleggio lo spengano.
    E la politica, a tutti i livelli, non faccia finta di non vedere il grande partito astensionista, specchio di innumerevoli elettori ormai...rassegnati.
    Salvatore Cataldo

    RispondiElimina