domenica 23 novembre 2014

                                      QUANDO LE PAROLE SONO SPINE


Franco: amici….che ne dite dello scontro tra Renzi e il Sindacato?
Marco: trattasi di una situazione, così aspramente conflittuale tra un Presidente del Consiglio  e i Sindacati,  impensabile fino a qualche anno fa!
Rodolfo: a dire il vero quel che è mancato a Renzi  è la capacità di dialogo e di confronto.
Ludovico: penso, da parte mia, che l’insperato risultato elettorale alle ultime elezioni europee con quel 40,8% a favore del Partito Democratico abbia fatto perdere a Renzi la percezione della reale situazione del nostro Paese e della  quotidianità che vive la gente comune. Penso agli esodati per i quali non è stato adottato alcun concreto provvedimento, ai disoccupati, ai tanti che non riescono più a sostenere la tassazione sulla casa …
Ennio: per non parlare del proliferare del fenomeno delle “mense della caritas”, il che la dice lunga del fenomeno “povertà” in Italia. Un fenomeno  che, purtroppo  sta colpendo  fasce sempre più ampie della popolazione. 
Giacomo: ritengo di poter condividere il pensiero degli amici che mi hanno preceduto .  
Alessio: sarebbe utile, in proposito,  una riflessione anche del Prof. Vezio in particolare sul modo in cui Renzi sta portando avanti la sua azione politica.
Vezio: ricordo, caro Alessio e amici tutti, il pensiero dei nostri genitori ai quali certamente la saggezza non mancava: erano soliti dire che “chi semina spine non vada poi a piedi nudi”.
(dai dibattiti svolti al Circolo della Concordia)
gcastronovo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento