giovedì 13 novembre 2014

ROMA: LA VICENDA DEL SINDACO MARINO VARCA I CONFINI NAZIONALI
L’altra notte  ho sognato di trovarmi a Roma in Piazza del Campidoglio, sede del Municipio della Capitale,  dove c’era un gruppo  di turisti francesi che, con un italiano alquanto stentato,  cantavano in coro e tanta gente che applaudiva perché la melodia ricordava il cantante (Rocco Granata) nato in Belgio da genitori calabresi. Un artista  che tanta fortuna fece, anche in Italia,  con la nota canzone “MARINA” da lui composta e interpretata. Applaudivo anch’io, trascinato dall’entusiasmo che quel coro trasmetteva alla folla sempre più numerosa.
Svegliatomi ho trascritto il testo della canzone.



Marrino, Marrino, Marrino
le multe le devi  pagar!

Marrino, Marrino, Marrino
vai in posta i bollettini a pagar!

Sindaco mio caro
sii un po’ più accorto,
se in Campidoglio
vuoi restar
incomincia a pedalar.

Marrino, Marrino, Marrino
le multe le devi pagar!

Marrino, Marrino, Marrino
vai in posta i bollettini a pagar!

Sindaco mio caro
sii un po’ più attento,
hai un ugello amico
che spia ciò che fai.

Marrino, Marrino, Marrino
le multe vai a pagar.

Giuseppe Castronovo

gcastronovo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento