giovedì 1 ottobre 2015

                                 STORIA DI UN MANCATO INVITO
                             PAPA FRANCESCO-SINDACO MARINO

Si potrebbe andare in U.S.A. a far visita al Papa.
Vengo anch’io. No, tu no.
Per vedere se in America poi amano il Papa
e gridare viva, viva Papa Francesco,
e vedere di nascosto l’effetto che fa.

Vengo anch’io. No, tu no.
Vengo anch’io. No , tu no.
Vengo anch’io. No, tu no.
Ma perché? Perché no.

Si potrebbe  andare in U.S.A.  ora che è autunno.
Vengo anch’io. No, tu no.
C’è Gabrielli che risolve i problemi di Roma
e scoprire che alla metro crolla anche il soffitto
e vedere di nascosto Esposito che fa.

Crollo anch’io. No, io no.
Crollo anch’io. No, io no.
Crollo anch’io, no, io no.
Ma perché? Perché  no.

Si potrebbe poi sperare in un nuovo Giubileo.
Spero anch’io. Si, io si.
Che decreti  di prorogare  i Sindaci in carica.
Una proroga che duri fino al duemila e ventotto
e  vedere di nascosto il nostro Renzi che fa.

Spero anch’io. Si, io si.
Spero anch’io. Si, io si.
Spero anch’io. Si, io si.
Ma perché? Perché  si!

Si potrebbe poi sperare nella caduta di Renzi.
Spero anch’io. Si, io si.
Per vedere se Bersani poi piange davvero.
E capire se per D’Alema è un nuovo genetliaco
e vedere di nascosto la Boschi che fa.

Vengo anch’io. No, tu no.
Piango anch’io. No, tu no.
Spero anch’io. No, tu no.
Ma perché? Perché no.

(Dai dialoghi svolti al Circolo della Concordia)

gcastronovo.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento