lunedì 21 marzo 2016

     BANCA  ETRURIA:  RISPARMIATORI IMPIGLIATI TRA I RAMI DEI  BOSCHI.
Romano: amici….che ne dite?
Totò: cosa vuoi sapere?
Romano: che ne dite degli sviluppi della  Banca Etruria con il “babbo” della Ministra Boschi indagato per  “concorso in bancarotta fraudolenta”?
Giacomo: quanta sofferenza per decine di migliaia di onesti risparmiatori  che, come i giornali ci riferiscono, si son visti letteralmente rubare da   BANCA ETRURIA i risparmi di una vita.
Michele: non a caso il Corriere della Sera. it parla “operazioni che hanno svuotato le casse ..causandone il fallimento…”.
Giacomo: il caso, già critico in se stesso, è ulteriormente aggravato dal fatto che si tratta di una banca  che, all’epoca dei fatti, definiti dal Corriere “svuotamento delle casse dell’istituto…”,  aveva  Boschi padre Vice Presidente, Boschi figlio Dirigente; mentre Boschi figlia era  la Ministra, come lo è ancora,  del Governo Renzi.
Totò: prof. Vezio… la sua opinione sulla vicenda. Cosa ne pensa?
Vezio: è una vicenda dolorosa: penso al suicidio di quel signore che aveva perso tutti i suoi risparmi. Penso al discredito nel quale è stata cacciata l’istituzione creditizia: ci si può fidare ancora delle banche?
Amici per non annoiarvi permettete che concluda dicendo:   risparmi persi tra i Boschi.
(Dai dialoghi svolti al Circolo della Concordia)
gcastronovo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento