martedì 9 gennaio 2018

                                             Elezioni  politiche  2018
                      (ALLA FIERA DEI PARTITI: GRASSO, RENZI, OMAR))
Sen. Grasso: giovane…
Omar: dici a me?
Sen: Grasso: si, dico proprio a te. Come ti chiami?
Omar: mi chiamo Omar.  Cosa vuoi?
Sen. Grasso: non stare qui, sotto l’albero, a far niente.
Omar: mi hanno detto che non devo lavorare: non ho ancora il permesso di soggiorno in questo Paese.
Sen: Anch’io, se è così,  ti dico di non lavorare.
Omar: e cosa devo fare?
Sen. Grasso: vai all’Università e iscriviti al corso che più ti piace. L’iscrizione, se vinco io, per te che sei nullatenente  è gratis.
Omar: ma io son qui da pochi mesi.
Sen. Grasso: e allora?
Omar: non conosco ancora la vostra lingua.
Sen. Grasso: non è un problema.
Omar: ti ripeto: ancora non parlo l’italiano.
Sen. Grasso: ci pensa questo bel giovanottone che è qui con me.
Omar: mi sembra di vederlo sempre in T V. E’ per caso, Renzi?
Sen. Grasso:  bravo!  E’ proprio lui!
Omar: cosa può fare il Tuo amico Renzi perché io impari l’italiano?
Sen. Grasso: chiediamolo a lui.
Renzi:  ti dico, mio caro amico, di seguire la televisione italiana e il canale I° in particolare. Imparerai anche tu a parlare italiano.
Omar: ma noi, amici miei, in casa non abbiamo il televisore.
Renzi: come mai?
Omar: chi ci dà i soldi per pagare il canone?
Sen. Grasso:  vedi…
Omar: che cosa?
Sen. Grasso: il mio amico Renzi,  se vince le elezioni, risolverà  anche questo tuo problema.
Omar: come farà?
Sen. Grasso: eliminerà il canone. Cioè tu vai a comperarti un televisore, lo accendi a casa tua, segui  bene e  imparerai l’italiano. Non pagherai più nessuna tassa! Il mio amico Renzi eliminerà quella oggi esistente in bolletta.
Omar: che cos’è la bolletta?  Lasciamo perdere.   Passiamo ad altro. Vedi…
Omar: che cosa?
Sen. Grasso: se ci ascolti per un momento, capirai
Lui è Renzi ed io son Grasso, stiamo in società
di noi ti puoi fidar.
Puoi parlarci dei tuoi problemi, dei tuoi guai
I migliori in questo campo siamo noi.
E’ una ditta specializzata, fai un contrato e vedrai
che non ti pentirai.
Noi scopriamo talenti e ci azzecchiamo sempre.
Noi sapremo sfruttare le tue qualità.
Non vedi che è un vero affare, non perdere l’occasione
se no poi te ne pentirai.
Che fortuna hai avuto ad incontrare noi.
Non capita tutti i giorni di avere due consulenti
Due impresari che si fanno in quattro per te.
Di noi ti puoi fidar, di noi ti puoi fidar.

(Dal Circolo della Concordia)

gcastronovo.blogspot.it

Castronovo Giuseppe






















































Nessun commento:

Posta un commento